Marketing manager

Cosa fa un Marketing manager: Crea strategie per far conoscere la tua musica e farti crescere come artista

Melodrive Studio

Melodrive Studio

Marketing manager+3

Sei stato vittima di playlist bot, etichette e agenzie fuffa super costose in passato? Da oggi puoi stare tranquillo. Melodrive Studio si occupa di consulenza, promozione e tutto ciò di cui ha bisogno un artista per farsi ascoltare davvero e per evitare di buttare tempo e soldi presso false occasioni e finti esperti del settore. Hai finalmente trovato una realtà seria.💪🏻 Contattaci.📲

Adriano Carlucci

Adriano Carlucci

Social media manager+2

Lavoro come freelance in ambito social musicale e collaboro anche come Consulente Social Media per Red&Blue Music Relations. Negli anni ho collaborato con artisti ed etichette indipendenti come 404 Music Group, Grime Spitterz, Yamba, Much Much Bass ed altre. Attualmente, oltre all’agenzia, collaboro lato social/promozionale con Grime Spitterz (lancio di due album, curando anche lato Merchandising), Much Much Bass, Jungle Planet Radio ed alcune organizzazioni di eventi, oltre ad effettuare consulenze singole Social, Branding e di strategia/contenuti. Ho supportato lo sviluppo di strategie social per artisti riuscendo a raggiungere più di 10M di views su TikTok con diversi video e una crescita di quasi 100k follower sulla stessa piattaforma, contribuendo alla crescita sulle piattaforme streaming degli artisti, che hanno ottenuto richieste per live e di management e sponsorizzazione. Mi piace lavorare con artisti e band nella creazione di un brand personale e di una strategia chiara, dando gli strumenti e le conoscenze necessarie non solo durante le consulenze ma anche dopo la fine del percorso. Durante la call si parla di strategia, branding, ottimizzazione del profilo e promozione social in generale. Successivamente possiamo anche organizzarci per dei pacchetti di consulenze mirati a migliorare l’uso dei social per la promozione musicale.

Federico Podavini

Federico Podavini

Marketing manager

Lavoro nel campo musicale da oltre 10 anni e ho maturato competenze trasversali sul piano pratico, che spaziano dalla produzione al marketing, dagli aspetti legali a quelli tecnologici. Sono specializzato nello sviluppo di progetti emergenti e ho rapporti attivi con le principali Major italiane, oltre ad alcune esperienze anche a livello internazionale. Ho seguito artisti dall’inizio della loro carriera fino alla firma con una Major, in particolare nel settore Urban, collaborando con nomi come Baby Gang, Simba La Rue, Il Ghost e 18K. Parallelamente, ho rapporti consolidati anche nell’ambito pop, collaborando attivamente con il management di Loredana Bertè. Per quanto riguarda il marketing, progetto campagne su misura per ogni artista, partendo sempre dalla direzione artistica e dalla selezione di un prodotto con potenziale di successo. Gestisco Dyco SRL, società attiva da 6 anni, che si occupa di management, discografia ed editoria musicale, con un’attenzione particolare alle tecnologie innovative come blockchain, intelligenza artificiale e metaverso.

Camilla Ortolani

Camilla Ortolani

Marketing manager+2

Il mio lavoro è aiutare gli artisti emergenti a vivere di musica attraverso strategie di comunicazione e ufficio stampa. Non creo la tua identità, ti aiuto a tirarla fuori da quello che sei e dalla tua musica. In questa call posso darti delle linee guida generali e un'infarinata dei nostri servizi. Quando fissi la call, mandami una tua descrizione e un link per ascoltare la tua musica.

Federico Rettondini

Federico Rettondini

Videomaker+3

Mi chiamo Federico Rettondini e vivo a Verona. Ho iniziato a lavorare per la musica nel 1996 nel canale tv Match Music, occupandomi di grafica e postproduzione video. In questi tempi in cui c’è più musica che orecchie per ascoltarla, offro agli artisti musicali gli strumenti e le strategie per poter emergere nel mercato raggiungendo il pubblico appassionato alla loro musica. Ho lavorato per conto di Luisa Corna e Giovanni Caccamo realizzando la loro comunicazione sul web. Da questa esperienza è nato il mio interesse per i social che mi ha portato alla collaborazione con Azzurra Music nella gestione delle sue piattaforme digitali e nella promozione artistica. Nel concreto offro la mia consulenza ad artisti musicisti per costruire un’identità personale solida e riconoscibile anche tramite i social media e social network. Non mi rivolgo solo a chi pubblica musica, ma anche a tutti quei professionisti della musica alla ricerca di un’immagine professionale (brand) solida e chiara. Un buon personal brand e una comunicazione coerente consapevole delle dinamiche del mercato musicale, permetterà di creare legami stretti con il pubblico e di valorizzare quelle qualità artistiche e tecniche che ti apriranno le porte alla professione di musicista.

+1K

Scarica l'app per vedere tutti i professionisti disponibili

Scarica app

Vuoi vedere tutti i Marketing manager?

Scarica l'app HAT Music per accedere a migliaia di professionisti della musica