Label manager
Cosa fa un Label manager: Coordina le attività di un'etichetta: uscite, promozione, relazioni con gli artisti
Eiemgei (Giorgio Arcella)
Eiemgei, nome d'arte di Giorgio Arcella, è un produttore, artista e ingegnere del suono originario di Novara, classe 1987. La sua carriera comincia a 14 anni con la crew Big Family con cui inizia a muovere i primi passi nel mondo dell hip hop italiano fino a pubblicare un primo disco ufficiale nel 2011, “Miraggio”, interamente prodotto da lui. Tra il 2013 e il 2016, come artista, pubblica 2 mixtape da indipendente e uno sotto l’etichetta Doner Music di Big Fish. Nello stesso periodo un suo brano su produzione di Aquadrop viene pubblicato dall’etichetta americana Mad Decent. In seguito si concentra maggiormente sulla carriera da produttore, lavorando con artisti del calibro di Danti, Entics e Rocco Hunt, per il quale nel 2014 produce 2 brani all’interno dell’album “Signorhunt” certificato oro. Nel 2018 fonda AAR Music, inizialmente canale YouTube e in seguito vera e propria etichetta discografica e società di management, con la quale produce e lancia artisti emergenti. In particolare, in questi anni scopre tra gli altri Madame, Yem, Leon Faun e gIANMARIA. Sua, la produzione certificata platino “Sciccherie” di Madame, e la co-produzione e scrittura a 4 mani con Duffy di “Occhi lucidi” di Leon Faun, certificata oro. Negli ultimi anni si dedica a sviluppare il catalogo di AAR Music, formando e gestendo un team di A&R tra cui Antonio Pace, con cui scopre e segue Promessa, Ceejay, Mated e parecchi altri artisti.

Lorenzo Cioli
Lorenzo Cioli – musicista, produttore, editore e professionista del settore discografico. Fondatore di Formica Dischi, etichetta indipendente con base in Toscana, nata con l’obiettivo di valorizzare artisti e progetti autentici, offrendo un approccio umano e competente allo sviluppo musicale. L’etichetta si occupa di produzione, publishing, consulenza artistica e promozione, accompagnando musicisti e autori in ogni fase del percorso: dalla scrittura alla distribuzione, fino alla costruzione dell’identità artistica e strategica. Attivo nel mondo della musica da oltre 25 anni, ho lavorato in numerosi ambiti del settore: come musicista (chitarrista turnista), come produttore e ho coperto diversi ruoli all’interno di produzioni discografiche (Personal Manager, Music Producer e Creative Team Builder) prima di fondare la mia etichetta . Questa esperienza trasversale mi ha permesso di conoscere a fondo il linguaggio della produzione, le dinamiche dell’industria e le esigenze reali degli artisti, riuscendo così a creare connessioni efficaci tra creatività e mercato. Il mio approccio parte sempre dal suono e dalla visione dell’artista: credo nel valore della ricerca sonora, nell’importanza dell’identità e nella necessità di costruire percorsi concreti e sostenibili, senza scorciatoie ma con metodo e autenticità. Negli anni ho collaborato con musicisti, autori e professionisti di diversi generi, mantenendo sempre un equilibrio tra artigianalità musicale e consapevolezza industriale. Parallelamente, porto avanti progetti di formazione, consulenza e sviluppo, volti a diffondere una cultura discografica più consapevole e indipendente, in grado di dare voce a chi vuole fare musica con serietà e libertà. Oggi, attraverso Formica Dischi e le realtà collegate, il mio obiettivo è creare una rete solida di artisti, produttori, tecnici e professionisti che condividano un approccio genuino, innovativo e orientato al lungo periodo. Credo nella collaborazione, nel confronto diretto e nella capacità di unire esperienze diverse per costruire valore nel tempo

Davide Malgieri
Fondatore di Panorama Entertainment, Etichetta discografica. Esperto in Music Business e Management Musicale.

Samuele León
Samuele Leon Maggi, in arte Leon, è un manager e produttore discografico multiplatino. Ha collaborato con artisti come Biondo, Morgan, Laioung, Mambolosco, Izi, Tedua, Zoda, Astol, oltre che con artisti internazionali come Reggie Mills e Smokepurpp. Vanta più di 200 milioni di ascolti, 6 dischi d’oro e 1 di platino. È autore del libro bestseller su Amazon “DiscoSocial”, dedicato alla comunicazione musicale, alla storia e alla discografia. È stato giudice al Six Royale di Milano insieme a Nicky Savage. Dirige la Culture Records, etichetta multiplatino con oltre 100 milioni di streaming, e ha fondato la Leon Management Studio, inserita nella Top 50 dei Management Music Awards 2025. inoltre noto per aver portato a numerosi artisti emergenti migliaia di euro di budget marketing grazie alle sue capacità di management e al suo network di conoscenze. Tra i suoi primati, è stato il primo genovese della storia con la propria immagine a Times Square. Secondo Informazione.it, è stato inserito tra i 50 manager più influenti del mercato musicale italiano.

Maurizio Roscini
Uno dei pochi pugliesi che resiste nell’industria dal 2016. Specializzazione nell’area distribuzione e promozione (in particolare sui generi “urban”) Esperienze sia in aziende major che indipendenti, tra cui Tanta Roba, Warner, Sony, Believe, nonché all’estero per aziende parallele come TikTok (Live)
Scarica l'app per vedere tutti i professionisti disponibili
Vuoi vedere tutti i Label manager?
Scarica l'app HAT Music per accedere a migliaia di professionisti della musica